SERIE C – ARRIVA LO SPORTING LODI
Sarà, con ogni probabilità, un’altra partita al cardiopalma con emozioni e spettacolo a non finire, quella prevista per domani sera ( sabato ) alle ore 17.00 presso la piscina Raffalda di Piacenza.
In questo campionato, dove l’Everest Piacenza Pallanuoto sta facendo la parte della squadra rivelazione occupando la seconda piazza della classifica, arriva la neo promossa Sporting Lodi, nata due anni fa sulle ceneri del glorioso Fanfulla che fece parte della storia della pallanuoto italiana.
In questa compagine, che l’anno scorso ha vinto con facilità il campionato di promozione, ci sono due vecchie conoscenze della pallanuoto piacentine che tra l’altro giocarono anche insieme nelle file del Piacenza. L’ex capitano dei piacentini Vanelli, grande trascinatore di squadra, e Turelli, che l’anno scorso, tornato a giocare nell’Everest, ha dato un grande contributo alla gloriosa stagione passata.
Insieme a loro un gruppo di bravi giovani all’interno dei quali c’è comunque qualche giocatore esperto.
“Dobbiamo limitare il più possibile gli errori fatti sino ad oggi, “tuona il tecnico piacentino Fresia” e proseguire in quanto di buono fatto sino a ad ora, affrontando gli ospiti con la massima cautela. Loro sono una squadra caparbia che non molla mai e noi dobbiamo dimostrare di poter crescere di partita in partita. “
Fresia potrà contare sulla formazione tipo, visto il rientro di Furini e di Mastrogiovanni e si trova con una squadra dal morale altissimo che dovrà imparare a gestire, visto la sua giovane età media, anche questi entusiasmi, dimostrando così di crescere anche dal punto di vista caratteriale.
Per la partita i convocati sono: Bernardi, Schiavo, Mastrogiovanni, Lamoure, Martini, Bianchi, Merlo, Fanzini, Cighetti, Zanolli, Comassi, Furini, Sartori.
Arbitro dell’incontro il Sig. Di Peso