FIORENZUOLA E PIACENZA PALLANUOTO
UNA GRANDE COLLABORAZIONE
Nella foto Silvano Bocciarelli e Ilaria Liberalon con una parte dei giovani pallanuotisti
La pallanuoto arriva anche a Fiorenzuola dove per merito di Silvano Bocciarelli e del gestore della vasca di Fiorenzuola quest’anno un gruppetto di una ventina di giovanissimi ha cominciato a cimentarsi in questa difficilissima attività sportiva.
Merito anche dell’appoggio del presidente dell’Everest Piacenza Pallanuoto Alessandro Cighetti, che ha accolto i fiorenzuolani a braccia aperte, creando così una forte collaborazione tra le due società.
Questa joint venture darà la possibilità ad un più largo bacino di giovani di avvicinarsi ed appassionarsi a questa durissima disciplina sportiva, promuovendo una fattiva collaborazione attraverso allenamenti e manifestazioni varie.
Entusiasta anche il gestore dell’impianto fiorenzuolano “La Società Fiorenzuola Sport srl ssd nata nel 2012 per la gestione dell’impianto natatorio della città di Fiorenzuola d’Arda, è sempre aperta a collaborazioni per la promozione delle attività sportive e per l’interazione tra le società sportive della nostra provincia.
Nata in via sperimentale in ottobre 2016 con l’allenatore Silvano Bocciarelli, l’attività di Avviamento alla Pallanuoto è diventata sempre più forte e nel 2017 grazie all’attiva partecipazione dell’Everest Piacenza Pallanuoto Asd, che ringraziamo per la fiducia dimostrata, ha raggiunto un numero di iscritti notevole. Siamo lieti di aver riportato questo bellissimo sport anche in provincia e speriamo di raccogliere sempre maggior interesse dei giovani. “
Anche l’amministrazione esprime grande soddisfazione per bocca del sindaco Romeo Gandolfi e dall’assessore allo sport Massimiliano Morganti: “ Rivolgiamo un sentito grazie ai collaboratori di Fiorenzuola Sport srl ssd, che hanno saputo con il loro entusiasmo e la loro professionalità istituire questa preziosa collaborazione con l’ Everest Piacenza Pallanuoto Asd. Riteniamo infatti che l’ampliamento della offerta sportiva rappresenti un valore cardine per la crescita dei ragazzi fiorenzuolani. Siamo certi – concludono Gandolfi e Morganti – di come questo percorso iniziato nel 2016, che ha già conseguito ottimi risultati, possa crescere ulteriormente con grande beneficio per il mondo sportivo di Fiorenzuola”