SECONDA VITTORIA PER L’UNDER 20
CATEGORIA UNDER 20 – SERIE A REGIONALE
PIACENZA PALLANUOTO – SPORT ARESE 14 – 4 (4-1) (2-2) (2-1) (5-0)
Piacenza Pallanuoto: Bernardi, Schiavo, Panelli, Lamoure 1, Boiardi, Paganuzzi, Guasconi, Fanzini 4, Zanolli 7, Favini, Nani, Anceschi1, Sartori. All Fabio Fresia
Sport Arese: Colombo, Romano, Carfi, Silvestri, Miranda 1, Mazzone, Caselli, Campione 2, Sciarra 1, Kepplinger. All. Calandra
Arbitro: Arcidiacono
Partita a senso unico quella giocata dai ragazzi di Fresia che hanno largamente battuto lo Sport Arese nel massimo campionato regionale Under 20.
La partita inizia con un temporaneo vantaggio degli ospiti, al quale fa seguito una immediata e forte reazione dei piacentini che dallo 0 a 1 si portano a metà del secondo tempo sul 6 a 1, chiudendo virtualmente la partita. Da quel momento in poi l’Everest non fa altro che controllare la partita mantenendo sempre ad una certa distanza gli ospiti lombardi.
Mattatore della serata Zanolli autore di ben sette reti.
Non proprio contento, nonostante il risultato, il tecnico piacentino Fresia che ha visto nei suoi ragazzi poca determinazione e poca grinta. “ Certamente l’avversario non ci ha mai impaurito più di tanto, però noi dobbiamo essere più determinati ed ordinati. Affrontiamo il campionato più difficile in regione e dobbiamo capire che una giusta mentalità è determinante”