CAMPIONATO REGIONALE UNDER 17 – SECONDA FASE – GIRONE 3
PALLANUOTO VIMERCATE – EVEREST PIACENZA PALLANUOTO 3 – 11
(0 – 2) (0 – 3) (2 – 2) (1 – 4)
Pallanuoto Vimercate : Gilardoni, Della Valle,Brambilla , Parolini, Rotondo’, Terzoli, Magnani 3, Villa, Bertoletti,Maiocchi, Citterio, Dalla Chiesa,Sabbatucci . All. Gariboldi
Piacenza Pallanuoto: Kamara, Clini 1,Vincenzi 1,Bertolini A.,Losi ,Casella ,Nani 1 , Anceschi 2 ,Malvicini, Favini 4 , Panelli 2, Zingali , Garbelli ; All. Fresia
Arbitro : Visconti Massimo
L’Everest Piacenza Pallanuoto torna vittorioso dalla trasferta di Vimercate consolidandosi al vertice della classifica del girone insieme all’Arese. Il risultato non è mai stato in discussione con i Piacentini sempre in vantaggio.
I ragazzi di Fresia chiudono il primo tempo 2 a 0 con un bel tiro da fuori di Nani e successiva realizzazione di Clini da posizione defilata . Da segnalare un paio di belle parate del giovane Kamara
I Piacentini incrementano il vantaggio nel secondo tempo con due gol di Favini e un gol di Anceschi Purtroppo , come già successo in altre partite, il terzo tempo segna un calo evidente dei nostri giocatori che chiudono il parziale 2 a 2 con un gol di Panelli in controfuga e di Vincenzi con un tiro da fuori .
La prima parte del quarto tempo ricalca quello precedente poi, prima Panelli poi Anceschi e Favini con due gol siglano definitivamente il risultato dell’incontro sul 11 a 3 . Da segnalare la buona prestazione di Garbelli al suo esordio in U17.
L’allenatore Fresia commenta cosi l’incontro : “Sicuramente la vasca corta e stretta ci ha penalizzato ma dobbiamo migliorare sul piano caratteriale imparando a mantenere grinta e reattività per tutta la durata delle partite. Continueremo a lavorare per migliorare anche questi aspetti”.
La prossima partita, dopo la lunga pausa pasquale, vedrà lo scontro tra le due squadre al vertice della classifica il 15 aprile alla Raffalda .