Sono settimane di grandi impegni per l’Everest Piacenza Pallanuoto che ieri sera in quel di Milano ha giocato l’ultima partita della stagione regolare della Coppa Lombardia, vincendo a mani basse contro la Metanopoli 3 con il punteggio di 1 a 16. Qualificazione già in tasca da tempo e mercoledì 23 a Piacenza si gioca la semifinale contro lo Sporting Club Milano 2.
Rientro in formazione, dopo anni di assenza di Riccardo Capelli, autore di tre goal.
Nel campionato di serie C oggi i piacentini tornano tra le mura amiche della piccola Raffalda dopo due sconfitte esterne giocate in vasca regolamentare; due sconfitte che hanno fatto perdere il primo posto in classifica. Oggi la giovane squadra piacentina incontra l’indiscussa favorita della stagione cioè Metanopoli, che già all’andata, sempre nella vasca regolare del Saini, battè largamente la squadra di Fresia “E’ una partita difficilissima” tuona il tecnico piacentino” contro i primi della classe. Loro hanno due fuoriclasse Ferrari in porta e Maccioni, che svettano su una squadra solida in difesa ed arrembante in attacco, hanno la miglior difesa ed il miglior attacco del campionato. Noi dobbiamo essere estremamente concentrati in difesa sapendo che sull’altro fronte sarà difficile trovare varchi. “
In effetti le stringate parole di Fresia riassumono brevemente tutte le difficoltà di oggi, ma non bisogna però dimenticare che non è mai detta l’ultima parola.
Anche Bianchi, uno dei goleador del settebello piacentini, appare piuttosto cauto “ E’ una partita difficile soprattutto in attacco, e dopo le ultime due giornate ci siamo impegnati a curare al massimo la fase difensiva, poiché il rendimento in questo ambito dipende solo dalle nostre abilità e dalla nostra concentrazione. Inoltre dovremo utilizzare intelligenza tattica nella fase offensiva, per evitare conclusioni o azioni impulsive e/o affrettate in modo da non dare possibilità di ribaltamenti di fronte, che potrebbero essere letali “ .
Non vi sono problemi di formazione ed i convocati per la partita di oggi, che si giocherà alle ore 17.00 presso la piscina Raffalda, sono: Bernardi, Schiavo, Mastrogiovanni, Lamoure, Martini, Bianchi, Merlo, Fanzini, Cighetti, Zanolli, Comassi, Furini, Sartori.
Arbitro: Di Peso