CATEGORIA UNDER 15A – GIRONE B
BRESCIA WATERPOLO / PIACENZA PALLANUOTO 9-6 (1-4) (0-1) (4-0) (4-1)
Brescia Waterpolo: La Torre, Zavaglia(1), Rossi, Midolo, Saudou, Guidotti, Iannello(1), Noventa, Scattoli(3), Nervi(3), Marpicati, Scalvini(1), Stella, Lechi, Marenghi. All. Massimo Castellani.
Piacenza Pallanuoto: Zuccheri, Chiozza(4), Terzoni(1), Marchesi, Rubino, Leoni, Garofalo, Felsini, Biella, Tonani, De Filippis, Sciaini, Finetti(1). Allenatore Di Gianni Rocco.
Seconda partita del girone di qualificazione per la giovane Under 15 della Piacenza Pallanuoto 2018 che per poco non compie l’impresa di portare a casa 3 punti dalla piscina di Mompiano. Atmosfera delle migliori e grande soddisfazione per i ragazzi che a bordo vasca si danno il cambio con i giocatori di Serie A dell’An Brescia e del Posillipo.
Partono subito bene i piacentini che riescono nel primo tempo ad imporsi con un 4 -1 grazie a Chiozza, uno dei giocatori più “anziani” del gruppo, che riesce per ben 3 volte a segnare e grazie al giovane Finetti che conclude da posizione 5 con un bellissimo tiro dopo una controfuga.
Nel secondo tempo entrambe le squadre giocano bene in difesa ma sprecano molto in attacco, soprattutto i piacentini che nonostante diverse volte si siano trovati da soli davanti al portiere non riescono a segnare. Unico goal sempre del solito Chiozza che sfrutta un’azione su superiorità numerica.
Il terzo tempo risulta essere critico per il Piacenza che inizia a perdere energie e a ragionare poco, sprecando sempre di più davanti la porta e regalando situazioni favorevoli agli avversari che ne approfittano e raggiungono meritamente il pareggio sullo scadere del tempo.
Nell’ultimo tempo i piacentini, sempre più stanchi, fanno il possibile per raddrizzare la partita ma i ripetuti errori davanti alla porta consentono ai bresciani di ripartire e trovarsi più di una volta da soli davanti a Zuccheri che nonostante gli straordinari deve arrendersi. Finale della partita 9-6 per i padroni di casa che si portano a + 3 dai piacentini in classifica.
Prossima partita contro Bergamo per cercare di riprendere la testa del girone.