Seconda delicata trasferta consecutiva per l’Everest Piacenza Pallanuoto che oggi alle ore 19.00 giocherà nella nuova vasca di Lodi contro la neo promossa Sporting.
Una partita delicata per tanti motivi. L’imprevedibile sconfitta della settimana scorsa, avvenuta al termine di una partita che ha visto i piacentini giocare al di sotto delle loro possibilità, la dimensione regolare della nuova vasca di Lodi, il contraccolpo psicologico che può avere una giovanissima squadra quale quella di Fresia dopo una sconfitta ed infine una ormai quasi assodata necessità di mantenere quel terzo posto in classifica assolutamente insperato ad inizio stagione.
I neo promossi lodigiani, che stanno facendo un campionato in massima tranquillità, e per contro arrivano dalla risicata ma importante vittoria di sabato scorso contro il Gam Team a Brescia, e non si trovano a dover tentare di raggiungere qualche particolare obiettivo, potranno giocare una partita in tutta serenità davanti al proprio pubblico.
I padroni di casa potranno come sempre fare leva su alcuni giocatori di esperienza e su un gruppo di giovani trainati dagli stessi.
Per quanto detto la partita di oggi si presenta dunque con varie insidie per il Baby Piacenza che comunque in settimana si è regolarmente allenato con dovizia.
Fresia ha un solo problema di formazione dato dalla assenza di Furini, ma per il resto potrà schierare la sua formazione che sino ad oggi gli ha dato tantissima soddisfazione e che tutti si augurano possa stupire ancora.
I convocati per la partita di oggi che si giocherà alle ore 19.00 sono: Bernardi, Schiavo, Mastrogiovanni, Lamoure, Martini, Bianchi, Merlo, Fanzini, Cighetti, Zanolli, Comassi, Anceschi, Sartori.
Arbitro: Fontana