Dopo l’allenamento di venerdì scorso, si è chiusa ufficialmente la stagione per le categorie giovanili della Piacenza Pallanuoto 2018, ma gli atleti non si fermano: ad attenderli c’è una settimana di vacanza e di sport presso il villaggio olimpico di Lignano Sabbiadoro, un camp estivo diretto dallo storico campione della nazionale Roberto Calcaterra.
Già la sua presenza attira l’attenzione di diverse squadre, allenatori che hanno voglia di imparare e di migliorare: non può che essere un onore coltivare la passione per questo sport sotto la supervisione di un protagonista della storia della pallanuoto italiana, vincitore inoltre di diversi titoli con squadre di Serie A e con il Settebello.
I ragazzi, categorie Under 13 e under 14 Pallanuotoitalia, rispondono “presente”: sono numerose le adesioni, circa venti, da parte della squadra piacentina che con entusiasmo si prepara a trascorrere questa piacevole avventura, un’occasione preziosa in cui gli atleti hanno l’opportunità di confrontarsi, di socializzare con altre squadre provenienti da tutta Italia e di essere seguiti da allenatori esperti.
Il programma prevede due allenamenti giornalieri da un’ora e mezza, uno al mattino e uno al pomeriggio, che si svolgono presso la piscina olimpionica coperta (un vantaggio considerando le possibili variazioni del tempo), in cui vengono curate la tecnica, la tattica e gli esercizi fondamentali della pallanuoto: i ragazzi crescono e si appassionano sempre di più a questo sport, ampliando inoltre la loro cultura che gradualmente si costruiscono.
Sono anche previsti momenti ludico-ricreativi come la spiaggia, l’acquapark e altre attività del tempo libero (calcetto, beach volley). Si tratta di una settimana ricca e intensa, in cui non c’è tempo per annoiarsi: la Società Piacenza Pallanuoto 2018, insieme agli allenatori, ringraziano le famiglie per aver partecipato a questa preziosa opportunità, augurandosi che sia un’ottima occasione per motivare ulteriormente i giovani atleti a proseguire questo loro impegno.
La Piacenza Pallanuoto 2018 augura buona settimana, buon divertimento a tutti i ragazzi del camp estivo e buone vacanze a tutti gli altri giocatori e famiglie, gli allenamenti riprenderanno regolarmente a metà settembre dopo la riunione plenaria di inizio stagione che verrà comunicata a breve.