Piacenza Under15 cede alla distanza contro Brescia

CATEGORIA UNDER 15A – GIRONE B

BRESCIA WATERPOLO / PIACENZA PALLANUOTO  9-6  (1-4) (0-1) (4-0) (4-1)

 

Brescia Waterpolo: La Torre, Zavaglia(1), Rossi, Midolo, Saudou, Guidotti, Iannello(1), Noventa, Scattoli(3), Nervi(3), Marpicati, Scalvini(1), Stella, Lechi, Marenghi. All. Massimo Castellani.

 

Piacenza Pallanuoto: Zuccheri, Chiozza(4), Terzoni(1), Marchesi, Rubino, Leoni, Garofalo, Felsini, Biella, Tonani, De Filippis, Sciaini, Finetti(1). Allenatore Di Gianni Rocco.

 

Under15 pronta per affrontare Brescia Waterpolo

Seconda partita del girone di qualificazione per la giovane Under 15 della Piacenza Pallanuoto 2018 che per poco non compie l’impresa di portare a casa 3 punti dalla piscina di Mompiano. Atmosfera delle migliori e grande soddisfazione per i ragazzi che a bordo vasca si danno il cambio con i giocatori di Serie A dell’An Brescia e del Posillipo.

Partono subito bene i piacentini che riescono nel primo tempo ad imporsi con un 4 -1 grazie a Chiozza, uno dei giocatori più “anziani” del gruppo, che riesce per ben 3 volte a segnare e grazie al giovane Finetti che conclude da posizione 5 con un bellissimo tiro dopo una controfuga.

Nel secondo tempo entrambe le squadre giocano bene in difesa ma sprecano molto in attacco, soprattutto i piacentini che nonostante diverse volte si siano trovati da soli davanti al portiere non riescono a segnare. Unico goal sempre del solito Chiozza che sfrutta un’azione su superiorità numerica.

Il terzo tempo risulta essere critico per il Piacenza che inizia a perdere energie e a ragionare poco, sprecando sempre di più davanti la porta e regalando situazioni favorevoli agli avversari che ne approfittano e raggiungono meritamente il pareggio sullo scadere del tempo.

Nell’ultimo tempo i piacentini, sempre più stanchi, fanno il possibile per raddrizzare la partita ma i ripetuti errori davanti alla porta consentono ai bresciani di ripartire e trovarsi più di una volta da soli davanti a Zuccheri che nonostante gli straordinari deve arrendersi. Finale della partita 9-6 per i padroni di casa che si portano a + 3 dai piacentini in classifica.

Prossima partita contro Bergamo per cercare di riprendere la testa del girone.

Informazioni su admin

Vedi tutti gli articoli di admin →

Lascia un commento