In base al regolamento generale approvato con delibera n. 228 – Consiglio Federale del 30.09.2014 la Piacenza Pallanuoto è matematicamente salva !!!
RPN 21 – CLASSIFICHE, PUNTEGGI E SPAREGGI
RPN 21.1 – Classifiche e Punteggi
Le classifiche delle manifestazioni o dei Campionati a carattere nazionale ed interregionale vengono redatte dal Settore Pallanuoto della F.I.N. tenendo conto delle decisioni adottate dagli organi giudicanti.
Per le manifestazioni o Campionati regionali o interregionali, dove previsto, le classifiche sono compilate dai Comitati Regionali competenti tenendo conto delle decisioni adottate dagli organi giudicanti.
Ad ogni partita vengono assegnati i seguenti punteggi: 3 (tre) punti per la vittoria, 1 (uno) punto per il pareggio; 0 (zero) punti per la sconfitta.
Le classifiche delle manifestazioni e dei Campionati sono la risultante della somma dei punti acquisiti dalle squadre.
I casi di parità in classifica, anche per i passaggi di categoria, salvo quanto di diverso stabilito nelle normative che regolano i singoli Campionati, sono risolti come segue:
Nel caso di parità tra due squadre si dà preferenza, sino a definizione, nell’ordine alla squadra che negli incontri diretti vanti:
a) la migliore sommatoria dei punti in palio;
b) la migliore differenza reti nei due incontri;
c) il maggior numero di reti segnato nell’incontro vinto;
d) la migliore differenza reti generale;
e) il maggior numero di reti in generale;
f) eventuale spareggio.