CAMPIONATO DI SERIE C – GIRONE 1
SAFA 2000 – EVEREST PIACENZA PALLANUOTO 2018: 5 – 11
(2-1) (1-3) (0-4) (2-3)
Safa 2000 : Deliu, Mancuso, Carpanzano N., Procacci 1, Tonda, Borrione, Graglia 1, Grattarossa, Csarluccio, Scherko, Surico 2, Gnoffo, Santosuosso 1. All.Gam .
Piacenza: Bernardi , Branca, Alessio 1, Nani , Martini, Bianchi 2, Merlo 3, Fanzini 2, Cighetti 1, Zanolli 1, Mastrogiovanni 1, Maglione 1, Paradiso. All. F.Fresia
Sup Num : Safa 0/6 Piacenza 7/12
L’Everest Piacenza Pallanuoto 2018 vince anche a Torino contro la Safa e mantiene il secondo posto in classifica al termine di una partita giocata nella splendida piscina monumentale di Torino.
I piacentini si aggiudicano la partita al termine di una gara che li ha visti prendere le misure nei primi due tempi, in cui l’Everest contiene l’aggressività spesso al limite dei Torinesi, per poi allungare negli ultimi due, grazie ad una manifesta superiorità tecnico atletica e alla panchina lunga che permette al tecnico Fresia cambi frequenti.
Nella prima frazione il Piacenza subisce la rete di Graglia al secondo minuto ma pareggia dopo due minuti con Alessio ottimamente servito da Zanolli durante la prima superiorità numerica, saranno ben 12 a testimonianza del gioco falloso dei padroni di casa, sul finire di tempo la Safa raddoppia su rigore con Procacci.
Nel secondo tempo Merlo pareggia ancora in fase di superiorità numerica, ma grazie ad una azione in controfuga la Safa 2000 realizza con Surico e si riporta in vantaggio; Fanzini al quarto minuto segna in fase di superiorità e sul finire di tempo capitan Merlo regala il primo vantaggio con una giocata veloce durante l’ennesima fase di superiorità.
Dal terzo tempo in poi esiste solo l’Everest , Merlo conquista un rigore che Cighetti trasforma e a questo punto i Torinesi si fanno ancora più fallosi e inconcludenti , Maglione, con un imprendibile tiro sopra la testa, e Bianchi in superiorità chiudono la partita.
Nel corso dell’ultima frazione il Piacenza va a rete ancora con Zanolli in superiorità e con Bianchi completamente solo davanti al portiere, segna Surico per la Safa e prima della fine Santosuosso per il Torino e Mastrogiovanni per l’Everest vanno a segno per il definitivo 5:11