Categoria Under14 M/F Serie C PNI
PIACENZA PALLANUOTO 2018 BLU – PIACENZA PALLANUOTO 2018 BIANCA 10-5 (3-1)(2-0)(1-2)(4-2)
Piacenza Pallanuoto 2018 Blu:
1)Valla Matteo 2) Nicolò Ferrari 3)Pietro Belforti 4) Tommaso Paolo Capuano 5)Francesco Corradi 7) Amar Bekric 8) Michael Barbieri 9) Luca Mazzadi 10) Emma Martini 11)Edoardo Abbati 12)Beatrice Tomasoni C)Anna Perazzòli
Piacenza Pallanuoto 2018 Bianca:
1)Tommaso Casali 2)Filippo Sartori 3)Riccardo Bolsi 4) Giuseppe Facenda 5)Marco Molinari 6)Michele Porcari 7)Alessandro Sala 8)Emanuele Bonetti 9)Edoardo Devoti 10)Gioele Nicolini 11)Alexei Davletov 12)Bogdan Krstev C)Mattia Cassanelli
Domenica 15 dicembre 2019 va in scena il derby della lupa. Si affrontano le formazioni del Piacenza Pallanuoto 2018 blu e bianca nel campionato pallanuoto Italia categoria U14M/F.
Il risultato premia i piacentini blu allenati da mister Mastrogiovanni, ma l’esito della gara passa in secondo piano perché a vincere è la pallanuoto piacentina che porta nella piscina di Rho 25 atleti nati tra gli anni 2006/2007 che si sfidano senza esclusione di colpi.
Questo fa capire come la società stia lavorando e investendo tanto sui giovani.
Dopo un rapido riscaldamento, il tempo dell’urlo tutti uniti ed ecco il fischio iniziale. Nei primi 10 secondi si verifica una azione pericolosa per i blu, la quale però viene stoppata dal formidabile portiere Tommaso Casali che più di una volta nega il goal ai suoi compagni d’allenamento, portiere che inoltre sta crescendo tantissimo e gioca anche con l’under 15. I blu cercano di controllare il match e si rendono spesso pericolosi andando a segno con il capocannoniere del torneo Bekric a 40 secondi dall’inizio del match, poi sale in cattedra la Capitana Anna Perazzoli che dimostra il suo valore realizzando due goal portando la sua squadra a più 3. I ragazzi allenati da Mister Bocciarelli non si arrendono e a fine primo quarto vanno a segno con Bonetti che con un dribbling salta l’avversario ed è libero di insaccare alle spalle del portiere.
Il secondo tempo si apre subito con lo show Barbieri, il giovane centro vasca della squadra blu piacentina realizza prima dal centro per poi bissare il goal in controfuga pescato da un abile rilancio del portiere Valla, chiudendo cosi il secondo quarto in favore dei ragazzi di mister Mastrogiovanni per il punteggio di 5-1.
Si cambia campo inizia il terzo parziale ancora una volta la capitana Perazzoli si carica la squadra sulle spalle e realizza il suo terzo goal, portando la propria squadra a più 5; la squadra bianca non riesce più ad essere incisiva come all’inizio del match così mister Bocciarelli decide di chiamare time out per richiamare i suoi sull’attenti e dare le giuste direttive tecniche. Rientrando in acqua i bianchi sembrano aver ritrovato la grinta dei primi minuti e vanno a segno con Sala e Krstev che dopo essersi visto negare la gioia del goal da una super parata di Valla nell’azione seguente la insacca alle spalle del giovane portiere piacentino. Si chiude così il terzo parziale in favore dei piacentini bianchi.
Il quarto parziale inizia con un goal del solito Bekric a cui segue il goal di Ferrari pescato in controfuga da un passaggio preciso di Barbieri, portando nuovamente i blu a più 5. Il giocatore di maggiore esperienza dei Bianchi Bolsi realizza un goal riportando i suoi sotto e riaprendo il match, ma Bekric e Ferrari realizzano nuovamente riportando la squadra di Bocciarelli a debita distanza. C’è ancora il tempo per un altro goal dei bianchi ad opera di Filippo Sartori che con una mirabolante controfuga conclusa con un tiro a schizzo sopra la testa del portiere, cala il sipario sulla partita che si chiude 10-5 in favore della squadra di Mastrogiovanni. Alla fine della partita tutti i ragazzi sono entrati in acqua e hanno festeggiato la bella domenica di pallanuoto.
Raccogliamo le dichiarazioni dei due tecnici: Mister Mastrogiovanni “Oggi abbiamo giocato molto male, troppi errori sotto porta e spesso non nuotavamo come siamo abituati a fare, concedendo troppo ai nostri avversari” Mister Bocciarelli: ”Sicuramente giocavamo contro una squadra più preparata di noi in alcuni momenti li abbiamo messi in difficoltà, sono molto soddisfatto dei ragazzi che non si sono risparmiati, comunque è stato bello sfidare in campionato i nostri colleghi di allenamento”. Entrambi i mister ringraziano i genitori che hanno accompagnato e sostenuto i loro figli.
Appuntamento al nuovo anno domenica 12 gennaio riprenderà il campionato per la squadra blu.