CANOTTIERI MILANO-EVEREST PIACENZA PALLANUOTO 6-10 (1-2) (1-3) (2-2) (2-3
Canottieri Milano:Valli, Cavallotto, Bosani 1, Breschi1, Zeni, Onorati, Biroli 4, Montagna, Celoria, Tardivo, Testa, Clemente.
Piacenza : Sartori, L.Lamoure, Micheli, Brusamonti, Martini, Bianchi 2, Merlo 4, Fanzini 1, Sgarbi 2, Tosi, Schiavo 1, Civardi .All Vander Meer
L’under 17 del Piacenza continua la sua corsa nella massima categoria regionale e tiene il passo della diretta concorrente alla seconda piazza della classifica, cioè il Como.
I piacentini vincono meritatamente una partita che, con ogni probabilità, inizialmente era stata affrontata con un po’ di superficialità. L’allungo avviene nella seconda frazione di gioco, grazie alla buona difesa guidata in porta da Sartori e in marcatura del centro-boa da parte di Martini e Bianchi, che hanno permesso di respingere gli attacchi dei milanesi egregiamente. A questo aggiungiamo la carica data dal tecnico Van der Meer a tutto il gruppo, che ha richiamato i suoi alla fine del primo tempo. Si mettono in pratica gli schemi e questo da modo di andare a rete. Finisce cosi’ 10-6 per il Piacenza Pallanuoto che domenica prossima ospitera’ in casa l’ottima compagine del Como che e’ la diretta concorrente per il secondo posto. Un secondo posto che porta ai Nazionali.