UNDER 17 – SFIORATO IL COLPACCIO

CSA PHARMITALIA BERGANO – EVEREST PIACENZA PALLANUOTO 7 – 6 (0-0) (2-3) (2-2) (3-1)

 

Bergamo: Facchinetti, Levi,  Pederson 1, Conti, Moroni 1, Squintani, Baldi, Barbarisi, Persiani, Fumagalli 5, Lorenzi, Pellegrini. All. Pagani

Pallanuoto Piacenza: Carini, Lamoure, Micheli, Brusamonti, Martini, Bianchi 1, Merlo 2, Fanzini , Sgarbi 2, Tosi 1, Schiavo, Oscari. All. Van Der Meer

 

Superiorità numeriche: Bergamo 2/8 Piacenza 1/6

Rigori: Bergamo: 1/1 Piacenza 0/1

 

Arbitro: Bernini Mattia

 

L’Under 17 dell’Everest Piacenza Pallanuoto sfiora il colpaccio in quel di Bergamo contro la regina della classifica. La squadra piacentina ha ceduto solatanto nel finale complice un rigore sbagliato da parte dei piacentini, ma immediatamente dopo realizzato dai bergamaschi.

Sempre nel finale della partita, in un quarto tempo elettrizzante, i padroni di casa trasformano la settima e l’ottava superiorità numerica dopo aver fallito consecutivamente le prime sei ottenute.

E’ così che il risultato, che all’inizio del quarto tempo vedeva i piacentini in vantaggio per 4 a 5, ha voltato la faccia agli ospiti.

Al di là della rocambolesca vittoria ottenuta dal Bergamo, tradizionalemnte molto forte tanto da diventare campione d’Italia tre anni fa in questa categoria, il Piacenza ha giocato molto bene, con ordine, subendo poche reti, grazie ad una difesa ben organizzata e cedendo solo nel finale in una vasca regolare dove i piacentini non sono abituati a giocare.

Nonostante la sconfitta la squadra piacentina mantiene saldamente il secondo posto e continua a puntare alle Semifinali Nazionali.

Informazioni su Comunicato Stampa

Vedi tutti gli articoli di Comunicato Stampa →