UNDER 18 – SERIE A
PN BARZANO’ BLU – Everest Piacenza PALLANUOTO 2018:
3-16 (1-4) (1-4) (0-3) (1-5)
Pn Barzanò 2: Busato, Massironi (1), Fumagalli, Greco, Stalio, Casati, Pollastri, Mandelli, Bna(1), Belloni(1), Cogliati. All. Tommaso Porta
Piacenza Pn: Kamara, Sagresti, Guglielmetti, Felsini (2), Leoni, Garofalo (2), Ambrogio, Zaffignani, Bertolini (4), Terzoni (3) Citterio (4), Vincenzi, Bernazzani (1). All. Di Gianni Rocco
Arbitro: Fulvio Finazzi
Dopo lo Stop contro Biella la Piacenza Pallanuoto 2018 ritrova una facile vittoria contro Pn Barzanò.
I piacentini sono più veloci e tecnicamente più preparati rispetto agli avversari che devono cercare di limitare i danni in difesa. Nel primo tempo partono bene Bertolini e Citterio che sfruttano tutte le ripartenze battendo l’incolpevole Busato. Il Barzanò trova il goal in superiorità numerica grazie ad una palombella di Belloni.
Nel secondo tempo i piacentini iniziano a giocare sfruttando di più Garofalo al centro che segna e consegna assist nelle mani di Bernazzani, capitano dei piacentini, e Felsini. Massironi trova il secondo goal per la squadra di Barzanò con un tiro dai 5 metri mentre Kamara per i piacentini sfiora il goal con un tiro da porta a porta che per poco non beffa Busato.
Nel terzo tempo la partita non cambia e Garofalo, Felsini e Terzoni segnano le 3 reti mentre Vincenzi, Guglielmetti e Leoni bloccano qualsiasi tentavo offensivo degli avversari.
Nell’ultimo tempo il Piacenza dilaga grazie a Citterio che realizza 3 goal in controfuga ed a Terzoni che gira 2 volte la palla in rete dal centro. Il Barzanò segna con Bna verso la fine del tempo con un tiro dai 5 metri dove nulla può Kamara.