Under20 sconfitta ai rigori

Under 20 – M, Girone 2

Piacenza Pallanuoto 2018: Bernardi, Branca 1, Paganuzzi, Castello, Losi , Guasconi, Nani 2, Anceschi 2, Zanolli 3, Favini, Malvicini, Casella, Paradiso; all. Fresia

Pallanuoto Como: Galfetti R., Crivellin, Maresca, Galfetti M., Nulesi, Fornara, Sciocco, Uliassi, Gorgoglione, Preda, Bottiani, Arnaboldi, Mauro; all. Zoni

10-12 d.r. (2-1) (3-1) ( 2-3 ) (1-3 )

rigori: Piacenza 0/1, Como 0/0

superiorità: Piacenza 3/9, Como 3/6

 

Partita emozionante alla piscina Raffalda vinta da Como ai rigori dopo l’otto pari dei temi regolari: il nuovo regolamento da quest’anno introduce infatti la disputa di cinque rigori per parte fino alla vittoria di uno dei contendenti.

La squadra di casa deve rimproverarsi il non aver saputo mantenere il vantaggio di tre reti a metà incontro non sfruttando nell’ultima parte le proprie opportunità (diverse superiorità ed un rigore) concedendo la rimonta ai grintosi lariani.

Piacenza, difesa sul centroboa

Primo tempo:

Piacenza si fa sorprendere nelle fasi iniziali dall’aggressività degli avversari subendo una rete in avvio ma con il passare dei minuti comincia a produrre gioco e segna prima con Anceschi e poi con Zanolli per il vantaggio di misura a fine quarto.

 

Secondo tempo:

La frazione è controllata bene dai giovani piacentini che allungano prima con Branca e poi con una controfuga del capitano Zanolli proseguendo nel momento positivo: Como rimane aggrappata all’incontro conquistando e concretizzando una superiorità numerica.

Sul finire del quarto risponde Piacenza con una rete in superiorità di Anceschi che finalizza una buona di circolazione di palla.

Piacenza, difesa schierata

Terzo tempo:

Como aumenta l’aggressività e segna per due volte ad inizio parziale concedendo agli avversari numerose (cinque per la precisione) superiorità sfruttate in una sola occasione da Zanolli; una rete di Nani riporta la formazione di casa a +2; gli ospiti però più concreti sfruttano la loro occasione con l’uomo in più in chiusura.

 

Quarto tempo:

Ultimo quarto aperto da una bella rete dalla distanza di Nani prima di una fase molto caotica dove, fra le vibranti proteste degli ospiti, si registrano in rapida sequenza un’espulsione diretta a carico di un giocatore di Como, un rigore (sbagliato) da Piacenza, un fallo grave sul portiere lariano e la segnatura dei suoi compagni in superiorità.

L’ultima rete per gli ospiti ad opera di Nulesi suggella il pareggio al termine dei quattro tempi.

rigore di Nani

La sequenza dei rigori vede prevalere gli ospiti che realizzano i quattro rigori tirati mentre i ragazzi di mr Fresia ne realizzano solo due su quattro tirati.

 

Riposo al prossimo turno per Piacenza che tornerà in vasca, sempre presso la piscina Raffalda,  martedì 11 dicembre, ospitando Bergamo.

Informazioni su admin

Vedi tutti gli articoli di admin →

Lascia un commento